Maia, agenzia di eventi fondata da Verdiano Vera nel 2008, ha acquisito negli anni esperienze che oggi la rende leader nella gestione, nel coordinamento e nella pianificazione di un evento in tutte le sue fasi. Specializzata nella forniture tecniche, audio, video, luci, palchi, pedane e allestimenti, ma anche nella regia audio-video, nella direzione artistica, nella gestione del personale, nella selezione dello staff, nel coordinamento dei fornitori nella gestione del project team, nella comunicazione, Maia è in grado di far fronte alle esigenze creative e a quelle audio-visuali della maggior parte degli eventi.

Grazie al management di eventi come i 70 anni di Coop Liguria, le inaugurazioni, le celebrazioni e tutti gli show ufficiali del Salone Nautico di Genova, gli show di Ristorexpo, tutte le attività del Salone della Formazione e dell'Innovazione Musicale, centinaia di concerti e festival organizzati per privati, aziende e Comuni, Maia ha sviluppato competenze su larga scala per il management di tutte quelle attività riguardanti lo spettacolo, la diffusione sonora, le riprese video, l'installazione di sistemi multimediali, l'installazione di ledwall, l'installazione di maxischermi e di proiettori, la realizzazione di grafiche, la comunicazione e gli allestimenti. L’agenzia, con sede a Genova e base a Milano, impiega collaboratori con altissime competenze tecniche e creative.

Grazie alle diverse partnership selezionate e consolidate, ai fornitori di provata esperienza, alle agenzie artistiche con le quali l'agenzia collabora e attraverso un aggiornamento costante sulle ultime tecnologie, Maia gestisce qualsiasi genere di evento: fiere, concerti, festival, marketing event, flash mob, spettacoli musicali e teatrali, convegni, feste private, party, anniversari, conferenze, convention, showcase, meeting, eventi aziendali e sportivi.

La sicurezza nella gestione degli impianti è uno dei fattori che da sempre contraddistingue Maia Events nel suo lavoro e ne costituisce uno dei suoi punti di forza. 

Dalla lunga esperienza maturata al servizio di Enti fieristici, Enti di Formazione e Istituzioni Pubbliche, Maia opera nel pieno rispetto delle normative vigenti, garantendo:
- Certificazioni di legge obbligatorie
- Dichiarazione d’esecuzione a regola d’arte a firma di tecnico abilitato
- Dichiarazione di corretto montaggio a firma di tecnico abilitato
- Dichiarazione di idoneità statica delle strutture allestite a firma di tecnico abilitato
- Dichiarazione di approntamento e idoneità dei mezzi antincendio

Ogni 5 operatori impiegati, almeno uno è in possesso di regolare attestato rilasciato tramite apposito Corso di Formazione per la Sicurezza Antincendio per Manifestazioni Temporanee
Il personale strutturato impiegato da Maia Events è sempre munito di regolare contratto di lavoro, in regola con le norme fiscali e previdenziali, abilitato all'utilizzo delle attrezzature e degli impianti.

 

 

chiamaci-studio-maia-genova

Maia Group FIM - Salone della Formazione e dell'Innovazione Musicale Associazione di Promozione Sociale L'Alveare Hive Records - Etichetta Discografica Klubhouse - Etichetta Discografica Teleliguria Italia Contest

MAIA EVENT

Back To Top